Come per gli anni passati, in concomitanza con i festeggiamenti per il Capodanno, dalle ore 21 di domenica 31 dicembre, fino al termine del servizio, le linee ATC che transitano di norma nel centro cittadino saranno deviate per garantire migliori condizioni di regolarità e sicurezza d’esercizio.


In generale, i bus non transiteranno per le vie Indipendenza (tra l’incrocio con le vie Mille/Irnerio e l’incrocio con le vie U.Bassi/Rizzoli), Ugo Bassi, Rizzoli, p.zza Malpighi, Farini, Carbonesi, Barberia, S.Isaia, S.Stefano, Strada Maggiore, S.Vitale, Saragozza (interna), Urbana.

In particolare, l’area della stazione ferroviaria (fermate di piazza Medaglie d’oro e di via Pietramellara) garantirà l’interscambio tra le varie linee, essendo previsto per tutte il passaggio in tale zona (ad esclusione della linea 30, attestata in piazza Cavour).

Alle singole fermate (comprese quelle sui tratti soppressi) saranno esposte informazioni dettagliate sulle deviazioni attive nella serata del 31/12 e la mattina dell’1/1.

Per garantire un servizio minimo anche lungo la direttrice che va da via S.Stefano a via Barberia, lungo la quale il servizio è soppresso, dalle ore 21 all’1.20 circa viene istituita la navetta “N” per il collegamento con la Stazione FS. Questo il tragitto della linea N, che effettuerà tutte le fermate urbane esistenti lungo il suo percorso circolare: Viale Pietramellara – piazza XX Settembre – via Indipendenza – via Irnerio – viale Filopanti – viale Ercolani – viale Carducci – via Dante – via Santo Stefano – via Farini – via Carbonesi – via Barberia – piazza Malpighi – via Marconi – via Amendola – viale Pietramellara.

Inoltre, per la notte di San Silvestro, ATC potenzia il servizio delle linee 61 e 62 raddoppiando la frequenza (da 60′ a 30′) fino alle ore 2.45 circa.

Il mattino del 1° gennaio 2007 il servizio resterà deviato fino alle ore 8.00; rispetto alla sera precedente la chiusura sarà limitata alle vie più centrali (Indipendenza – tra l’incrocio con le vie Mille/Irnerio e l’incrocio con le vie U.Bassi/Rizzoli – Ugo Bassi, Rizzoli, Strada Maggiore, S.Vitale).

Maggiori informazioni sulle deviazioni delle singole linee si potranno ricevere contattando il call center telefonico ATC al numero 051-290.290, attivo tutti i giorni dalle 7 alle 20.