Anche il presidente di Hera Luigi Castagna ha preso parte questa mattina ai funerali di Enzo Menetti e Teresa Minarini, due delle cinque vittime del crollo della palazzina avvenuto il 23 dicembre a San Benedetto del Querceto. Polemiche da parte di Rifondazione che ha chiesto le dimissioni di Castagna, sotto accusa ci sono infatti i presunti ritardi nell’intervento dei tecnici di Hera.


Dopo aver seguito la celebrazione a fianco del senatore Ds, Walter Vitali, Castagna ha seguito il lungo e silenzioso corteo fino al cimitero per salutare personalmente la moglie e il figlio di Enzo Menetti, il titolare della casa di riposo “Ilenia” deceduto nell’esplosione.
“Non commento”, è stata la sua risposta circa la richiesta avanzata ieri dai vertici bolognesi di Rifondazione comunista che avevano chiesto le sue dimissioni dopo l’accadutoe dopo le polemiche degli ultimi giorni. In merito invece alla scelta di essere presente questa mattina alla cerimonia funebre , il presidente di Hera si è limitato a dire: “Mi sembrava doveroso”.