Ripartono a gennaio a Net open source, lo spazio giovani di via Barchetta 77 dedicato alle nuove tecnologie, i corsi gratuiti di informatica. Il primo appuntamento è rivolto a chi desidera imparare a realizzare la propria pagina internet, con il corso Html e grafica per web in programma da martedì 16 gennaio in 20 incontri.

Avrà invece inizio il 17 gennaio il corso di animazione in Flash di livello avanzato, mentre per i principianti lo stesso corso sarà proposto dal 17 aprile. Il 28 febbraio inizierà il corso di Linux base in 8 incontri e il 18 aprile il corso di Windows. Net open source promuove la cultura open, Linux e gli altri software liberi da licenze commerciali.
Oltre che per i corsi, i computer di Net open source sono a disposizione di giovani e cittadini modenesi per la navigazione in internet, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19.
Net open source è dotato anche di una stazione dedicata al montaggio audiovisivo e alla grafica digitale, con l’assistenza di personale specializzato.

Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere a Net open source in via Barchetta 77, 059 2034105. Net open source è un servizio offerto dall’assessorato alle Politiche giovanili in collaborazione con il Servizio biblioteche del Comune di Modena e fa parte della rete dei Net garage.