Domenica 14 gennaio, su ordinanza della Prefettura di Ferrara, dalle 11.20 alle 12.00 circa sarà sospesa la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Ferrara e Occhiobello, sulla linea Bologna – Padova.

La sospensione è necessaria per consentire il disinnesco e la rimozione di due ordigni bellici rinvenuti nel territorio del comune di Ferrara, in prossimità della linea ferroviaria.

Solo un treno sarà interessato dall’interruzione: si tratta dell’Eurostar 9466/7 Trieste – Bologna (12.20) – Roma, che attenderà il termine delle operazioni di disinnesco, con un ritrado previsto di circa 20 minuti.

L’orario di termine dell’attività è indicativo in quanto potrà essere anticipato o posticipato sulla base dell’effettivo tempo necessario a completare le operazioni di disinnesco.

Rete ferroviaria Italiana e Trenitalia attiveranno tutte le procedure necessarie per informare e assistere in maniera capillare ed esauriente la clientela. Informazioni saranno fornite nelle stazioni mediante cartelli teleindicatori, monitor e avvisi sonori, biglietterie e uffici informazioni e in treno, attraverso avvisi e comunicazioni del personale di bordo.