Una banca aperta di sabato è una realtà a Bologna: da sabato 20 gennaio l’Emil Banca di piazza Maggiore rimarrà aperta anche nella mattina di sabato. Con in più un’altra interessante opportunità, ovvero la possibilità di acquistare i biglietti della partita di calcio quando il Bologna gioca in casa.

Sport e credito messi insieme per fornire a tutti, privati cittadini, imprese e professionisti non solo la migliore assistenza in materia creditizia, ma un servizio completo.

Un’ottima occasione per Bologna – ha sottolineato Bruno Filetti Presidente di Ascom Bologna – centro di una regione che vuole essere il motore economico della ripresa e che intende dare nuovo slancio alla sfida decisamente impegnativa per un terziario moderno in grado di svolgere un ruolo significativo nella vita sociale ed economica. Il nuovo volto del commercio passa anche attraverso uno specifico impegno, come quello costante di Ascom Bologna, per far crescere la città e i suoi servizi.

Questa iniziativa – ha proseguito il Presidente Filetti – è la dimostrazione palese della capacità del sistema imprenditoriale e delle realtà associative di lavorare assieme per obiettivi comuni, con capacità di innovazione, pronto adeguamento alle esigenze di mercato, nonché saldi rapporti con la città e strategie adeguate a nuove prospettive.
Rappresenta infatti un valore aggiunto, che offre un servizio ampio ed articolato alla città, ai suoi operatori e ai cittadini proprio nel giorno in cui, Sirio è spento, il centro storico è più fruibile, dando così a tutti l’occasione di frequentare e apprezzare al meglio il centro storico e la qualità dell’offerta in tutti i suoi angoli e in tutti i suoi scorci.

Aprire una filiale al sabato mattina è per noi uno sforzo non indifferente – ha commentato il direttore generale di Emil Banca, Daniele Ravaglia – ma crediamo sia un passo importante per continuare a promuovere e dimostrare una sempre maggiore prossimità con il territorio, garantendo ai cittadini di Bologna e a tutti i nostri clienti e soci un servizio sempre più aderente alle loro esigenze. Quella di aprire gli sportelli anche fuori dai normali orari di lavoro delle banche non è per noi una scelta nuova – ha concluso Ravaglia – anche la nostra filiale di Loiano in concomitanza con il mercato paesano, resta aperta la mattinata di domenica. Flessibilità, innovazione e attenzione verso soci e clienti sono le nostre ricette per competere con i grandi Istituti Bancari.