Il Comune di Maranello ha emanato un bando per la concessione di borse di studio, destinato agli alunni meritevoli o a rischio di abbandono del percorso formativo, in disagiate condizioni economiche e residenti sul territorio regionale.

Gli interessati sono in particolare gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, statali, private paritarie e paritarie degli enti locali, residenti in provincia o frequentanti nella provincia di Modena e residenti in una regione che applica il criterio della frequenza in materia di diritto allo studio.

Per quanto riguarda le condizioni economiche, per l’anno scolastico 2006/2007 i potenziali beneficiari verranno individuati avendo a riferimento esclusivamente la situazione economica riferita all’anno 2005 delle famiglia di appartenenza. Per avere diritto all’erogazione della borsa di studio l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), del nucleo familiare del richiedente non potrà essere superiore a 10.632,94 euro.

Non è richiesta alcuna condizione di merito. Le domande andranno redatte sull’apposito modulo disponibile presso la scuola frequentata, il servizio scuola di tutti i Comuni della provincia di Modena, il servizio scuola della Provincia di Modena, l’Ufficio U.R.P. della Provincia di Modena,e reperibile sul sito Internet della Provincia.

Le domande compilate vanno presentate esclusivamente alla segreteria della scuola frequentata, che provvederà a trasmetterle all’Ufficio Scuola del Comune di residenza per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Il termine per la presentazione delle domande per la concessione delle borse di studio scade alle ore 13,00 del 21 febbraio 2007.

Ulteriori informazioni presso il Servizio Istruzione del Comune di Maranello (tel. 0536/240158) e presso le Segreterie Scolastiche (Direzione Didattica: tel. 0536-941110; Scuole Medie: tel. 0536-941232, il sito internet della Provincia, l’URP della Regione Emilia-Romagna: 800/66.22.00.