101 veicoli controllati dalle pattuglie della Polizia municipale, 22 sanzioni elevate per il mancato rispetto dell’ordinanza che imponeva il blocco del traffico dalle 8,30 alle 18,30 e 23 sanzioni elevate per altre violazioni al Codice della Strada. Questi i dati relativi alla seconda giornata in cui è stata applicata la manovra antinquinamento concordata dai comuni con la regione Emilia Romagna.


Dalle 8,30 alle 12,30 di ieri, le nove pattuglie impegnate sulle strade cittadine avevano effettuato 62 controlli di automezzi, sanzionato 16 automobilisti per aver violato il blocco del traffico mentre altri 18 sono stati multati per violazioni al Codice della Strada.
Nel pomeriggio tre gli equipaggi impiegati nei controlli che hanno consentito il controllo di 39 autovetture, l’individuazione di 6 automobilisti che non hanno rispettato il blocco mentre 5 hanno violato le norme del Codice.
Complessivamente nella giornata di ieri al centralino telefonico e al contact center del comando di viale Amendola sono giunte 813 telefonate di cittadini che chiedevano spiegazioni sulla manovra.