Si gioca domani la decima giornata del campionato di Serie A2 femminile, con le squadre che tagliano quello che potrebbe essere il primo intertempo ideale della stagione: un terzo della Regular Season. Alla Unicom Starker Kerakoll il calendario riserva una trasferta in quel di Volta Mantovana per affrontare la All Fin, in un match che si preannuncia estremamente impegnativo.

Uscire con il sorriso dalla tana delle agguerrite avversarie non sarà affatto facile, anche perchè Juliana Nucu sarà al 90% ancora indisponibile ed anche Sandra Vitez e Barbara De Luca hanno patito in settimana fastidi fisici che hanno impedito loro di prepararsi al meglio.

Quanto alla All Fin Volta Mantovana, si tratta di una formazione sì neopromossa, ma che ha allestito un team le cui giocatrici calcano campi di serie A da molti anni. Basti pensare a nomi come le schiacciatrici Sara Ripamonti, Liesbet Vindevoghel, Anna Paola Mattiolo o Alessia Conti, oppure come le centrali Annalisa Guerrini e Valentina Rossi, per chiudere con la palleggiatrice Cinzia Callegaro (alla sua dodicesima stagione consecutiva in serie A!) e con il libero Evelyn Marinelli (che ha addirittura indossato la maglia azzurra per 40 volte).
Insomma, si tratta di un avversario ostico, che, peraltro, tra le mura domestiche ha battuto nettamente Pavia, Nocera e Piacenza, subendo di contro un solo stop (0-3), ad opera di Reggio Emilia.

La classifica dice che la Unicom Starker Kerakoll vanta un +2 rispetto alle avversarie (16 le UniKe, 14 Volta) , frutto di una vittoria in più.
Le due squadre si sono affrontate due volte nella fase preliminare della Coppa Italia , con le UniKe che si sono imposte 3-0 al PalaPaganelli e le mantovane che hanno ricambiato vincendo 3-1 al ritorno.