Si svolgerà domani, mercoledì 24 gennaio, l’iniziativa dal titolo “Il colore dei soldi- il confine tra sporco e pulito tra illegalità e legalità tra mafie e contromafie”. Si parte dalla mattina alle 9 con una serie di appuntamenti indirizzati agli studenti dell’I.I.S.

Primo Levi insieme a Don Luigi Ciotti, Presidente di Libera-Associazioni, nomi e numeri contro le mafie. Alle 9 si svolgerà l’incontro indirizzato ai ragazzi delle classi 1° e 2° dal titolo “I giovani adolescenti, il rispetto delle regole e il complicato rapporto con la legalità nell’ambiente scolastico e in quello sociale”. Si proseguirà alle 11 con gli studenti delle 3°, 4° e 5° affrontando il tema “I giovani adulti nella società multietnica: la difficile integrazione e le risposte possibili”.

Si prosegue alle 17.30, presso la saletta riunioni al primo piano del Municipio, con un workshop riservato ai componenti della Consulta Economica dell’Unione Terre di Castelli. Saranno presenti: Roberto Adani, Sindaco di Vignola; Raimondo Catanzaro, Professore di Sociologia presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna e Don Luigi Ciotti.

Si chiude in serata, alle 20.30, nella Sala dei Contrari, con l’incontro dal titolo “Il colore dei soldi- il confine tra sporco e pulito tra illegalità e legalità tra mafie e contromafie”.
Intervengono: Roberto Adani, Sindaco di Vignola; Raimondo Catanzaro, Professore di Sociologia presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna; Fausto Casari, Sostituto Procuratore del Tribunale di Modena e Don Luigi Ciotti. Coordina la serata il giornalista Alberto Nerazzini.

Si ringrazia per il contributo: CNA, Confesercenti, Confcommercio. I.I.S. Primo Levi; Libreria dei Contrari, LAG-Libera Associazione Genitori e Gruppo Niscemi di Savignano.