Sarà inaugurata domani, venerdì 26 gennaio, a Sestola, in via Umberto I° n. 3 (al piano terra della sede del municipio), la nuova sede dell’Ufficio di informazione e accoglienza turistica del Cimone.

Grazie ad un intervento finanziato con i fondi dell’Unione europea e dalla Provincia di Modena sono state ammodernate le strutture e qualificati ulteriormente i servizi offerti, a partire dall’orario di apertura: in inverno tutti i giorni dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 18, domenica fino alle 18,30. Chiuso il lunedì pomeriggio e mercoledì pomeriggio, telefono 0536 63324.

L’Ufficio, attraverso una rete di sedi decentrate presenti in tutti i comuni dell’area del Cimone, fornisce informazioni utili per i turisti che intendono trascorrere un periodo di soggiorno a Fanano, Fiumalbo, Lama Mocogno, Montecreto, Pievepelago, Riolunato e Sestola. L’offerta turistica in questa zona può contare su circa sette mila posti letto e 130 esercizi ricettivi alberghieri e extralberghieri.

Come sottolinea Beniamino Grandi, assessore provinciale al Turismo, “l’inaugurazione avviene in coincidenza con la prima vera abbondante nevicata. La stagione sciistica può ora ripartire a pieno ritmo e le stazioni del Cimone sono pronte ad accogliere i turisti”.

Esprime soddisfazione anche Paolo Guerri, direttore dello Iat: “l’ampliamento e il potenziamento del servizio è il frutto della positiva collaborazione tra tutti gli enti locali del Cimone che oggi sono i grado di offrire iniziative comuni e un’immagine coordinata di tutto il comprensorio”.