L’Automobile Club Modena ricorda che entro martedì 30 gennaio devono essere “radiati”, dal Pubblico Registro Automobilistico, tutti quei veicoli che hanno la scadenza della tassa di proprietà al 31 dicembre 2006 e non verranno più utilizzati, per la circolazione nel 2007.


Questa è la prassi per avere la certezza di non dover pagare, nel 2007, l’annualità relativa al “bollo auto”.

Sono interessati i veicoli gavemente danneggiati, quelli che non hanno superato la revisione periodica o che semplicemente non vengono più utilizzati perché non più idonei alla circolazione.
Per l’annotazione della “perdita di possesso” (auto rubata il cui furto è stato denunciato alle autorità competenti), si deve procedere alla registrazione, presso il P.R.A., ed alla cancellazione dallo stesso del numero di targa interessato.