I 25 anni della protezione civile italiana nei 50 anni dell’Europa” è questo il titolo dell’incontro pubblico in programma sabato 3 febbraio, dalle ore 18, nel bocciodromo di Sestola in via dello Sport.


Il giornalista del Tg1 Filippo Gaudenti intervisterà Guido Bertolaso, direttore del dipartimento nazionale della Protezione civile, Giuseppe Zamberletti, presidente della commissione nazionale Grandi rischi e fondatore della protezione civile italiana, e Franco Barberi, vice presidente della stessa commissione. Partecipano anche Marioluigi Bruschini, assessore alla Protezione di civile della Regione Emilia Romagna e Alberto Caldana, assessore all’Ambiente della Provincia di Modena.

“Questo appuntamento – sottolinea Caldana – è anche un’occasione di incontro tra tutti gli addetti ai lavori e volontari da tutta Italia allo scopo anche di favorire una riflessione sul futuro della protezione civile italiana, partendo dalla sua storia e dai suoi protagonisti”.

Durante l’incontro sono previste anche domande dal pubblico coordinate da Franco Pasargikian, direttore della rivista “La protezione civile italiana”.