Il campionato sta entrando decisamente nel vivo e nell’ultimo mese le UniKe hanno recuperato ben cinque posizoni, passando dall’ottavo posto in classifica del 23 dicembre al terzo odierno.
Ora all’orizzonte, prima della chiusura dell’andata della regular season, si presentano tre incontri assai ardui: in casa contro la Virtus Roma, seconda in classifica, in trasferta contro Nocera, quarta (ma pari punti), e l’ultimo, solo apparentemente meno a rischio, contro Castellana Grotte in casa.


Si tratta indubbiamente di una fase molto impegnativa e Coach Pedullà ha concesso al team un giorno di riposo supplementare, dato che per alcune settimane non vi sarà modo di tirare il fiato. Anche perchè l’infermieria della Unicom Starker Kerakoll è ancora abbastanza trafficata, con Nucu, e De Luca tuttora non al 100% e Carmen Turela con lievi segni di affaticamento. Rispetto alla stagione scorsa il campionato si presenta inoltre assai più equilibrato, basti pensare che se quest’anno tra la prima e la decima ci sono 11 punti (29 Busto, 18 Cremona), lo scorso anno ve ne erano 4 in più (32 Rivergaro, 17 Cremona).

Ugualmente, se si restringe l’analisi alle prime cinque, lo scarto resta in questa stagione sempre più ridotto, 9 punti lo scorso anno tra Rivergaro e Altamura, solo 6 oggi tra Busto e Pavia.
Anche osservando il fondo della classifica, mentre l’anno passato le ultime tre avevano rispettivamente 6, 5 e 2 punti, in questa stagione troviamo Isernia con 13, Roma con 12 e Urbino con 1, indubbiamente la sola squadra in reale difficoltà.