Quante cose si possono fare con un solo biglietto! Per esempio, si può acquistare un biglietto dell’autobus e scoprire che questo ci consente di risparmiare sulla spesa.


Infatti, grazie alla nuova operazione di comarketing tra Atcm, Conad e E.Leclerc-Conad tutti i biglietti di corsa semplice ordinaria in distribuzione dal 5 febbraio al 30 aprile presso le biglietterie di Modena, Carpi e Sassuolo (fino ad esaurimento scorte), nonché i biglietti emessi a bordo dalle macchine self-service (inclusi i biglietti del servizio Pronto Bus) valgono 1 euro di sconto ogni 10 euro di spesa in tutti i punti vendita Conad e E.Leclerc Conad di Modena e provincia. I biglietti-sconto potranno essere utilizzati fino al 31 maggio.

Per tutto il periodo di validità della promozione, i biglietti che daranno diritto allo sconto saranno caratterizzati da una grafica accattivante e facilmente riconoscibile, grazie all’esortazione dello slogan “Spendimi!” (presente sul retro dei titoli di viaggio da emettitrice).
Lo stesso slogan sarà riportato anche negli adesivi esposti all’esterno dei mezzi pubblici Atcm, nelle vetrofanie esposte presso le biglietterie autorizzate e nei cartelli esposti in vettura accanto alle macchine emettitrici.

La promozione attivata da Atcm, Conad e E.Leclerc-Conad, oltre ad offrire ai propri clienti una concreta opportunità di risparmio, ha come scopo principale l’incentivazione dell’uso dei mezzi pubblici in alternativa a quelli privati, un comportamento virtuoso che contribuisce a limitare le emissioni inquinanti.
La promozione assume un valore aggiunto nella città di Modena durante i giovedì di blocco del traffico: con un solo euro (biglietto da emettitrice) si può viaggiare tutto il giorno sui mezzi pubblici e si ha anche diritto ad uno sconto sulla spesa.

Per questo motivo, la campagna promozionale sarà sostenuta anche da manifesti che ricordano questo importante aspetto. Lo slogan “Allenati a prendere l’autobus” riassume tutti i vantaggi dell’uso dei mezzi pubblici: con un solo biglietto si viaggia, si risparmia sulla spesa e….si guadagna in salute!