Dichiarazione del consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni, in merito al sequestro di Vanessa Mussini.

“Mentre Modena è nuovamente al centro della cronaca nazionale per un inquietante sequestro di persona, la sinistra taglia i fondi sulla sicurezza e oggi chiacchiera in convegno. Ciò che ieri è successo a Modena è di una gravità inaudita e deve fare riflettere sul livello a cui è giunto l’allarme criminalità nella nostra provincia. A pochi giorni dal caso della donna massacrata nel suo bar, Modena è teatro di un fatto che conferma la presenza radicata, sul nostro territorio, di organizzazioni criminali. Di fronte a tutto ciò, la sinistra continuerà a minimizzare l’allarme criminalità e ad organizzare inutili e propagandistici convegni per dire che a ‘Modena le cose vanno bene’?

Il governo Prodi continuerà a tagliare fondi alla sicurezza e sui supporti alle attività investigative, come ha fatto con l’ultima manovra finanziaria?
In risposta a fatti del genere è necessario alzare al massimo il livello di guardia e sostenere, con investimenti adeguati, le forze dell’ordine e l’intelligence. Per questo vogliamo una dura e concreta presa di posizione anche da parte di Regione, provincia e Comune, per sollecitare il governo di sinistra a mettere la questione sicurezza in primo piano nell’agenda politica. Contrastare l’escalation criminale sul nostro territorio è purtroppo diventata una priorità assoluta”.