OM Carrelli Elevatori ha firmato il nuovo contratto di sponsorizzazione con la Ducati Corse per il Campionato Superbike 2007. L’annuncio arriva al termine di una stagione ricca di vittorie e successi per il Ducati Xerox Team, che ha visto l’australiano Troy Bayliss incoronato col titolo di Campione del Mondo a Imola (il 1 Ottobre scorso) mentre una settimana più tardi a Magny-Cours la Casa di Borgo Panigale si è assicurata il suo quattordicesimo Titolo mondiale costruttori.

La partnership tra Ducati e OM, iniziata nel 2005, prevede l’inserimento in grande evidenza del nuovo marchio della storica azienda italiana OM sulla livrea bianco-rossa del Ducati Xerox Team e in primo piano sulla carena della moto.

“Ducati ben rappresenta i valori che anche OM vuole portare sui mercati mondiali – spiega Francesco Chinaglia, Direttore Sales & Marketing OM Carrelli Elevatori -. Farsi testimoni dell’alta tecnologia italiana ma anche della passione vibrante di cui il nostro Paese è da sempre simbolo, è motivo di orgoglio, specie per una realtà come la nostra inserita in un gruppo straniero”.

Con l’inglese James Toseland e il francese Regis Laconi nel 2005 e l’australiano Troy Bayliss e l’italiano Lorenzo Lanzi nel 2006, negli ultimi due anni il Ducati Xerox Team ha collezionato più vittorie di tutte le altre squadre in Superbike. I 12 round di ognuna della due stagioni del Campionato Mondiale Superbike (per un totale di 24 gare) hanno raccolto oltre un milione di spettatori sulle piste di tre continenti e un’audience televisiva (cumulativa) di più di due miliardi di contatti. Le gare Superbike sono state trasmesse in 173 Paesi da 94 network.

OM Carrelli Elevatori in Italia è un’azienda leader nel settore dei carrelli elevatori e dei sistemi di movimentazione interna, ma è sempre più rivolta ai mercati stranieri, tanto da essere considerata strategica dal Gruppo Kion nei piani di sviluppo sui nuovi mercati.