Autostrade per l’Italia comunica che, dalle ore
22.00 di oggi, sabato 17 febbraio, alle ore 06.00 di domani, domenica 18 febbraio, sull’A1 verrà chiuso il tratto compreso tra il bivio per il Raccordo di Casalecchio e Sasso Marconi, in entrambe le direzioni.


Si consigliano i seguenti itinerari, a seconda delle diverse provenienze:
– da Firenze verso Milano: dopo l’uscita a Sasso Marconi, percorrere la s.s. 64 Porrettana con rientro in autostrada a Casalecchio di Reno
– da Milano verso Firenze: uscire alla stazione di Casalecchio di Reno, percorrere la s.s. 64
Porrettana con rientro in autostrada a Sasso Marconi
– da A14 verso Firenze: uscire obbligatoriamente alla stazione di Casalecchio di Reno (chiusa in
entrata), percorrere la s.s. 64 Porrettana con rientro in autostrada a Sasso Marconi
– da Tangenziale nord di Bologna verso Firenze:
uscire obbligatoriamente allo svincolo n.1 “Casalecchio”, percorrere la s.s. 64 Porrettana con rientro in autostrada a Sasso Marconi
– dalla Nuova Bazzanese (Asse Attrezzato)
verso Firenze (Porrettana), verso Milano (Tangenziale sud fino a svincolo n.3 ed ingresso in autostrada a Bologna-Borgo-Panigale) verso A14-Ancona (Tangenziale sud ed ingresso in autostrada a Bologna San Lazzaro).

Le Aree di Servizio di Cantagallo ovest ed est dalle ore 21:00 non saranno accessibili in quanto all’interno del tratto chiuso.
Si fa presente, inoltre, che a partire dalle ore 18:00 di sabato e fino alle ore 10:00 di domenica, in direzione Firenze sarà presente una riduzione della carreggiata ad una corsia.
La chiusura del tratto è connessa ai lavori di realizzazione della Variante di Valico.

Il provvedimento è stato preventivamente comunicato al Compartimento della Polizia Stradale, al Comando dei Carabinieri, all’Anas e alla Provincia di Bologna, ai Comuni interessati e alle Polizie Municipali, ai Vigili del Fuoco, al 118 e agli operatori del soccorso meccanico.
La notizia verrà diffusa attraverso i notiziari televisivi e radiofonici e sui pannelli a messaggio variabile.
Si raccomanda agli automobilisti la massima prudenza in avvicinamento al tratto, rispettando i limiti di velocità segnalati.