Autostrade per l’Italia comunica che dalle ore
22:00 di questa sera, giovedì 22, alle ore 06:00 di domani 23 febbraio, verrà chiusa al traffico la stazione di Bologna Fiera, in uscita per i veicoli provenienti da Ancona ed in entrata per tutte le direzioni.


Il provvedimento è dovuto ai lavori di riqualificazione della Tangenziale di Bologna e di realizzazione della “Terza Corsia Dinamica” in A14.
Nello stesso tempo, si fa presente che la stazione di Arcoveggio, sull’autostrada A13 Bologna – Padova, sarà regolarmente funzionante, infatti proprio per favorire i diversi itinerari conseguenti la chiusura dello svincolo di Bologna Fiera, sono state sospese le lavorazioni già programmate.

Pertanto, questa notte, si consigliano i seguenti percorsi:
– per i veicoli provenienti da Ancona, uscire a Bologna san Lazzaro
– per i veicoli diretti in A1 entrare a Bologna Casalecchio e a Borgo Panigale
– per i veicoli diretti in A13 verso Padova, entrare a Bologna Arcoveggio
– per i veicoli diretti in A14 entrare in autostrada a Bologna san Lazzaro.

Dell’insieme dei provvedimenti di chiusure, la Direzione III Tronco di Bologna ha informato l’Ufficio Speciale Anas, le Polizie Municipali dei
Comuni di Bologna, Casalecchio di Reno, San Lazzaro, Arcoveggio, i diversi Enti competenti, mentre l’aggiornamento delle stesse notizie di viabilità verrà fornito dai notiziari televisivi e radiofonici e richiamato sui pannelli a messaggio variabile.
Si raccomanda ai conducenti di ascoltare i notiziari CCISS e Isoradio o chiamare il numero 840 04 2121 per le informazioni in tempo reale sulle condizioni del traffico sull’intera rete del Gruppo Autostrade.