Tornelli o non tornelli, comunque vada, la partita Modena Juventus sarà un successo, almeno per la solidarietà. Grazie, infatti, alla disponibilità dei dirigenti del Modena Calcio che hanno accolto la proposta di Confesercenti, attraverso una simpatica asta di beneficenza on – line, si potrà aiutare l’Aseop, Associazione modenese che opera a sostegno dell’Ematologia e dell’Oncologia Pediatrica.

Oggetto della gara di solidarietà il pallone della partita di lunedì prossimo, autografato dai protagonisti del match.

Semplicissimo partecipare: basterà collegarsi al portale internet creato da Confesercenti, (Occhio al prezzo) e fare la propria offerta. Base d’asta 50 euro con possibilità di effettuare rilanci a partire da un solo euro.
L’avvio dell’asta avverrà la mattina del 27, giorno successivo alla gara e i partecipanti avranno tempo fino alla mezzanotte del 5 marzo per fare la loro offerta.

L’iniziativa rientra nell’ambito di un accordo più ampio sottoscritto nei mesi scorsi tra Confesercenti Modena e Modena F.C. che ha la finalità di sviluppare forme di collaborazione che possano rafforzare il legame con il territorio ed in particolare con il mondo del commercio e la società sportiva del Modena Calcio.

“Unire lo sport alla solidarietà, soprattutto in un momento in cui il mondo del calcio attraversa una serissima crisi di credibilità ci è sembrata un’ottima idea. Ci permette di ricordare che si tratta, comunque, di un gioco e che lo sport può essere uno straordinario veicolo per far conoscere iniziative importanti, in grado di aiutare persone meno fortunate. Sono sicuro che i modenesi, non solo i tifosi, risponderanno con entusiasmo” ha sottolineato nel presentare l’iniziativa Massimo Silingardi, presidente dell’area Modena di Confesercenti.

La consegna del pallone e del ricavato, che sarà destinato all’Aseop, avverrà nel corso di un evento pubblico che si svolgerà entro la fine di marzo.