Continuano gli appuntamenti di “Uno, nessuno, centomila… modi di fare i genitori…”, un progetto organizzato dal Centro per le Famiglie Villa Bianchi, in collaborazione con i Circoli Didattici e con la Scuola secondaria di primo grado “Fiori”, volto a proporre corsi per genitori su tematiche relative all’educazione dei figli, finalizzati a favorire il confronto fra genitori e la riflessione con esperti ed insegnanti.


Il primo incontro per i genitori delle classi quarte e quinte delle scuole primarie del 1° Circolo Didattico si terrà lunedì 26 febbraio alle 18 presso il Centro per le famiglie Villa Bianchi di Casinalbo. La dottoressa Paola Marmocchi parlerà con genitori e insegnanti delle problematiche relative al passaggio dall’età pre-adolescenziale a quella all’adolescenziale. Durante l’incontro, inoltre, verranno presentati i corsi che si terranno nelle date successive.

Il secondo appuntamento per le classi 4° di Magreta si terrà mercoledì 28 febbraio alle 20.15 presso l’Istituto Palmieri di via Fossa a Magreta. I mediatori delle interazioni saranno la dottoressa Lorenza Menozzi ed il dottor Renato Battistoni, entrambi psicanalisti.


Per informazioni 059/550225