Il Comune di Campogalliano, propone una mostra che prevede esperimenti che guidano allo scoperta dei segreti della luce: è una delle iniziative previste in occasione della Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica organizzata dal ministero dell’Università e della Ricerca e che si svolgerà dal 19 al 25 marzo.


La manifestazione, che avra’ come tema ”La natura e la civilta’ delle macchine”, prevede una serie di avvenimenti organizzati in tutto il Paese, con mostre, incontri, visite guidate laboratori presso le strutture universitarie di ricerca, corsi di aggiornamento per insegnanti su tematiche di frontiera della ricerca scientifico-tecnologica, programmi di turismo tecnico-scientifico per le scuole. E ancora saranno organizzati spettacoli teatrali, musicali e multimediali nel campo delle arti visive.

La manifestazione ”si rivolge a tutti i cittadini – si legge in una nota del ministero – e in particolare agli studenti, perche’ diventino protagonisti di questo processo di partecipazione e sensibilizzazione nei confronti della scienza, per capirne l’impatto costante e rilevante che essa ha sul vivere quotidiano”.