Michela Vittoria Brambilla, presidente dell’Associazione Nazionale Circolo della Libertà, sarà stasera a Modena presso la Camera di Commercio, in via Ganaceto 134. Ad intervistarla, con inizio alle ore 21, sarà il vicedirettore del ‘Resto del Carlino’ Pierluigi Masini.


“Il tentativo di restauro in extremis del governo Prodi ha fatto ridere non solo gli italiani che gli avevano votato contro, ma anche buona parte di quelli che avevano votato a suo favore. Per questo è giunta l’ora che Prodi vada finalmente a casa. E se l’unica alternativa a questo governo fosse quella delle elezioni, allora sarebbe opportuno andare subito alle urne. Perché il Paese non sopporta più una politica che pensa solo alla propria sopravvivenza”.

“Se l’iniziativa assunta nei giorni scorsi dai Circoli dalle Libertà di inviare un fax al presidente Napolitano con la richiesta di nuove elezioni ha raccolto un così vasto numero di consensi – continua Brambilla – è evidente che è il Paese a non sopportare la politica dei trabocchetti e dell’inciucio.
Gli italiani chiedono un governo forte e stabile, che sostenga la ripresa economica, che abbia una politica estera finalmente chiara, che elimini la pressione fiscale che i provvedimenti del governo Prodi hanno reso ormai inaccettabile per la stragrande maggioranza dei cittadini”.