Riparte Sconfinando, la rassegna dedicata alla musica emergente, alla sua seconda edizione, organizzata dall”associazione culturale ‘The Clan’ in collaborazione con i comuni di Pieve di Cento (Bo), Cento (Fe), Bondeno (Fe), San pietro in Casale (Bo), Argelato (Bo) e Castello d”Argile (Bo).

Ancora una volta l’idea alla base è quella di offrire a giovani talenti emergenti la possibilità di esibirsi davanti a platee più ampie di quelle in cui, progetti di ricerca espressiva ed artistica non puramente commerciali ma di elevata qualità, sono spesso “confinati”.

Il compito di aprire la rassegna, nella meravigliosa cornice del teatro “Alice Zeppilli” di Pieve di Cento, sarà affidato alla cantautrice sanremese, ma torinese di adozione, Isa, artista impegnata nella fusione di voce e parola e insignita di prestigiosi premi e riconoscimenti anche a livello internazionale. Si alterneranno poi sul palco pievese i ritmi swing ed ovattati dei Souvenir d”Italie (28 febbraio), il folk irlandese de Les Irlandiis (28 marzo) e il robusto rock di John Strada (18 aprile).
I Kinnara, gruppo toscano tributo al grande ed indimenticato Fabrizo De Andrè, apriranno la rassegna presso l”aditorium Pandurera di Cento il 25 Marzo, in una giornata interamente dedicata al cantautore; seguirà l”intenso melange di poesia, commedia dell”arte e musica dei Fragil Vida (29 Aprile).
Il teatro comunale di Argelato ospiterà il rock indie poetico e passionale dei Miss Patty Miss and the Magic Circle (14 marzo) ed il gradito ritorno della carismatica cantautrice Erika Biavati (26 aprile) con il suo emozionante percorso sonoro, dal folk al blues, dal jazz al tango.
A San Pietro In Casale si esibiranno i Bluestress (15 Marzo), band carpigiana dalla storia decennale, nata da una matrice blues, che presenterà le proprie produzioni originali nella loro più recente incarnazione di spiccata atmosfera acustica.
Infine il Teatro Cinema Argentina a Bondeno accoglierà due tributi di grande livello.
Il 5 Aprile saranno i The Good Old Boys a rendere omaggio al grande Bob Dylan con il loro “Like a Rolling Stone”, mentre il 6 maggio la band marchigiana The Acid Queen regalerà al pubblico il suo coinvolgente tributo alla straordinaria Janis Joplin.

Inizio degli spettacoli: ore 21.15.
Prevendita presso i teatri dalle ore 20.00.
Ingresso unico euro 5.
Per informazioni: 051 6862611