Circolazione bloccata sull’A1, tra Piacenza sud e Milano sud, in direzione Milano, per un autotreno ribaltato, che ha disperso tutto il carico di mattoni sulla carreggiata: nell’urto l’autotreno ha danneggiato lo spartitraffico e ostruito anche la corsia di sorpasso della carreggiata opposta. A comunicarlo e’ Autostrade per l’Italia.


Sul posto sono gia’ all’opera le pattuglie della Polizia Stradale, gli operatori del soccorso meccanico con l’ausilio di mezzi speciali, il personale Autostrade per l’Italia della Direzione di Tronco di Milano. Al traffico diretto verso Milano si consiglia di percorrere l’A21 Torino-Piacenza-Brescia oppure la via Emilia. Le complesse operazioni di recupero del carico disperso e di ripristino delle condizioni di sicurezza richiederanno almeno 2 ore e si prevede di ripristinare la circolazione entro le 14.



Autostrade per l’Italia raccomanda agli automobilisti di tenersi costantemente aggiornati sulle condizioni di viabilita’, ascoltando Isoradio 103.3 Fm; per ulteriori informazioni e’ possibile chiamare il Centro Multimediale al numero 840042121.