Il Consigliere provinciale di Alleanza Nazionale, Claudia Rubini, prima firmataria dell’Ordine del Giorno approvato all’unanimità ieri in Consiglio riguardo le “stragi del sabato sera”, ha rilasciato la seguente dichiarazione.

“Con questo ordine del giorno ho ritenuto necessario sollecitare tutte le istituzioni, ma soprattutto il Governo ad affrontare con tempestività questo problema, che oggi riveste carattere di assoluta urgenza. Purtroppo da notizie di questa mattina si è appreso che il Governo ha deciso di rinviare ad una prossima riunione il decreto legge annunciato, emanando per ora solo un atto di indirizzo.
E’ una partenza questa che non mi piace; non vorrei che si stesse tergiversando, come già è successo troppe volte, magari a causa di interventi pressanti di varie lobbies.
Credo che invece responsabilmente si debba agire senza indugio con provvedimenti non solo “tampone” ma strutturali ed a 360 gradi, intervenendo cioè anche nella regolamentazione dei locali notturni”.
“Così come ci si è mossi per il fenomeno della violenza negli stadi – conclude il Consigliere Rubini – ritengo che a maggior ragione ci si debba muovere, e subito, per arginare definitivamente il fenomeno delle morti dei nostri giovani sulle strade durante i fine settimana”.