Per questo motivo l’associazione ha deciso di festeggiare il proprio anniversario dal 9 all’11 marzo nel luogo in cui questa leggenda ha avuto inizio: Modena, e in particolar modo Maranello. Un appuntamento molto importante – è stato spiegato nella conferenza stampa di presentazione, non solo per la vita del Fci, ma soprattutto per coloro che lo hanno animato e reso un grande sodalizio, i suoi soci.


Per rendere ancor più speciale questo avvenimento è stato predisposto un programma unico ed esclusivo che permetterà ai partecipanti di rivivere le tappe fondamentali che hanno caratterizzato la vita del fondatore.

L’ingegner Enzo Ferrari volle infatti il Club e scelse, non a caso, il 12 marzo 1987 per fondarlo. Un giorno importante per la Casa in quanto ricorreva il 40/o anniversario dalla data in cui la prima vettura, la 125 S, fece sentire a tutto il mondo il suo inconfondibile suono, accompagnato dal simbolo del Cavallino che presto avrebbe regalato all’Italia, ed in particolar modo all’automobilismo, un sogno e un’emozione unici.

I momenti principali della manifestazione saranno l’esposizione delle vetture in Piazza Grande e Piazza Roma a Modena (aperta al pubblico, sabato 10 marzo dalle ore 11,00), la visita alla fabbrica e il Trofeo Fci alla Pista di Fiorano.