Le Agenzie Immobiliari si riuniscono, martedì 13 marzo alle 9,30, nell’auditorium Ascom Confcommercio di via Piave, 125 per fare il punto di una categoria coinvolta, in questo ultimo anno, nel ciclone dell’antiriciclaggio, delle liberalizzazioni e della Finanziaria 2007.

A indire il convegno è la Fimaa, la loro Federazione di rappresentanza, che invia a Modena il presidente nazionale Alberto Pizzirani, accompagnato da Paolo Pesando, Avvocato e Consulente Fimaa. L’incontro sarà aperto da Francesco Dallari, presidente provinciale, supportato dall’esperto fiscale di Confcommercio Massimo Gandolfi.

I temi richiamano, oltre al fatto tecnico, l’evoluzione delle competenze di operatori che ogni giorno svolgono il ruolo di intermediari nel fondamentale mercato immobiliare della nostra provincia.

Il convegno di Fimaa Confcommercio toccherà l’aggiornamento dei mediatori sulla base della Finanziaria 2007, esaminando i nuovi obblighi ed adempimenti degli Agenti Immobiliari, ma toccherà anche le novità che riguardano il settore dal punto di vista della fiscalità in materia di immobili.

Un seminario di aggiornamento, di utilità per gli operatori del settore, ma anche di indubbio vantaggio per i cittadini che risultano rassicurati dal crescente livello professionale perseguito da Fimaa (Federazione Italiana Agenti d’Affari in Mediazione) avvertito come esigenza dai Mediatori e apprezzato come elemento di rassicurazione dai consumatori.