Una lastra larga circa 40 centimetri della soletta stradale del cavalcavia della strada provinciale 467 Pedemontana, che passa sopra via Ancora a Sassuolo, si è staccata cadendo ai margini della strada sottostante, fortunatamente senza conseguenze per persone o automobili. E’ accaduto alle ore 13 di oggi.

Sul posto sono intervenuti i tecnici del servizio Viabilità della Provincia di Modena, competente per la manutenzione su questo tratto, e la Polizia municipale di Sassuolo che hanno transennato l’area. Il traffico è continuato a scorrere regolarmente senza eccessivi disagi per la circolazione.

Sono già state predisposte le operazioni di cantiere e la segnaletica per consentire i lavori di ripristino.

Secondo i tecnici, non ci sono rischi per automobili e camion che transitano nella zona e la circolazione può proseguire regolarmente. Sono in corso tutti i controlli per verificare la cause dell’episodio.

Su questo ponte, costruito negli anni ’70 ed ereditato nel 2001 dall’Anas nell’ambito del passaggio delle strade statali alla Provincia, era già previsto un intervento di manutenzione che sarebbe dovuto partire nelle prossime settimane. Un intervento analogo è già stato eseguito dalla Provincia sugli altri due ponti presenti in zona sulla Pedemontana e anche questi in passato di competenza Anas: quello sul Secchia e sullo svincolo sempre con via Ancora.