Continuano gli appuntamenti di “Uno, nessuno, centomila…modi di fare i genitori”, un progetto organizzato dal Centro per le Famiglie Villa Bianchi, in collaborazione con i Circoli Didattici e con la Scuola secondaria di primo grado “Fiori”, finalizzato a proporre corsi per genitori su tematiche relative all’educazione dei figli, volti a favorire il confronto fra genitori e la riflessione insieme ad esperti ed insegnanti.

Questa sera, alle 20.30 presso il Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo, è in programma il primo dei due incontri (il secondo è in calendario per il 30 marzo) dal titolo “Dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria, come accompagnare i nostri figli nella crescita”. Relatore sarà il prof. Ernesto Gianoli della Scuola superiore Internazionale di Scienze della Formazione di Mestre.

Gli incontri prevedono un momento informativo ed uno pratico, che avrà lo scopo di favorire l’approfondimento dei contenuti teorici e l’acquisizione di competenze relative all’orientamento dei figli e che sarà realizzato utilizzando esercitazioni e riflessione in gruppo su casi presentati dagli stessi partecipanti.
Per informazioni 059/550225.