Nuovi orari per lo Sportello del Cittadino, il servizio attivo dallo scorso luglio nella nuova sede comunale di Via Unità d’Italia, 30. Si tratta di uno sportello polifunzionale all’interno del quale il cittadino può recarsi presso il punto di accoglienza, dove trova un operatore con il compito di orientare verso le postazioni gestite da personale qualificato.

I servizi vengono erogati attraverso un sistema di prenotazione che assegna un numero di accesso. Il cittadino può così ottenere tutte le risposte delle quali ha necessità, dalla semplice richiesta di informazioni al completamento dell’intera pratica.

– Lunedì-Martedì-Mercoledì: dalle 8.15 alle 13.15
– Giovedì: dalle 8.15 alle 13.30 e dalle 14.15 alle 17.45
– Venerdì-Sabato: dalle 8.15 alle 12.15

Ricordiamo che all’interno dello Sportello del Cittadino opera il servizio protocollo, presso il quale si presentano pratiche, richieste, documenti indirizzati al Comune. Rimane attivo anche l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), che fornisce ai cittadini informazioni e consulenze sui servizi offerti dal Comune e sulle manifestazioni organizzate in città. All’URP è possibile inoltrare segnalazioni e reclami sui servizi comunali (per iscritto, anche via fax o e-mail), reperire lo Statuto e i Regolamenti del Comune, visionare le ordinanze a carattere generale, trovare materiale informativo e promozionale dell’Amministrazione e di altri Enti o Associazioni. È inoltre presente una postazione Internet a disposizione dei cittadini e lo sportello Informadonna.
Per informazioni: Ufficio Relazioni con il Pubblico tel. 059/416333 – 238.