Domani, in piazzetta Molza al Parco Novi Sad, primo appuntamento del 2007 con ‘Mercantingioco’ dalle ore 8.30 alle 14. In concomitanza con il mercato degli ambulanti, il mercatino dei bambini e dei ragazzi, dai 6 ai 14 anni, sarà, come di consueto, un’occasione per vendere, scambiare, acquistare libri, figurine, giocattoli, oggetti realizzati dai bambini, in uno spazio aperto, protetto e sicuro che favorisce l’incontro tra i bambini della nostra città con i bambini che vengono da altri comuni della provincia e della regione.

Bambini e ragazzi diversi per età, per cultura e abilità si confronteranno con adulti e bambini per contrattare e promuovere la propria merce. Ma ci sarà anche spazio per la solidarietà infatti i ragazzi accompagnati dai loro insegnanti venderanno oggetti costruiti a scuola a scopo benefico, fra loro gli studenti della scuola secondaria di 1° grado Calvino e delle scuole primarie Pisano e Figlie di Gesù.

Infine, come sempre accanto al mercatino ci saranno spazi e momenti per giocare: Arci.Na presenterà un laboratorio tematico sulla festa del papà, La Bottega di Merlino un laboratorio di esperienze di carattere manipolativo e le Fattorie didattiche un laboratorio creativo di carattere ambientale.