Domani, presso il Teatrino della Casa nel Parco, il Circolo Culturale Fahrenheit 451 presenta il primo appuntamento con la rassegna ‘A Modest Blues‘ che per tre domeniche consecutive proporrà le perfomance di straordinari interpreti sassolesi di jazz, blues e funk.


Domenica 18 sarà la volta di Alberto Spagni al pianoforte e Pietro Monari alla chitarra per “A Serius Night”. Si tratta di due enfant prodige, dal curriculum accademico impeccabile. Appena diciannovenni hanno la sicurezza di due veterani dell’improvvisazione. Si andrà dal jazz modale, agli intramontabili standards bop-swing.

Domenica 25 si esibirà Pandora Groove, quartetto di giovanissimi per un concerto mozzafiato che spazierà dai classici fusion degli anni ’70 al funk più ritmico, fino alle atmosfere più dilatate della musica d’arte figlia delle “Blue Notes”.

Infine domenica 1 aprile saranno di scena Vally & Friends (piano, sax alto e basso). Il personalissimo viaggio attraverso i secoli di un grande improvvisatore, autentico folletto del blues di casa nostra. Dalle incursioni solistiche tardo barocche e neo classiciste, passando dagli anni d’oro del jazz dei primi del novecento, fino agli standard hard-bop dei ’50 e al blues di marca Chicago.

Tutti i concerti inizieranno alle ore 21.30.
L’ingresso è gratuito. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito web del Circolo Fahrenheit 451.