Numerosi appuntamenti per gli appassionati di sport caratterizzano il prossimo fine settimana.
Si inizia sabato 24 marzo con le finali nazionali del campionato di karate organizzato dalla Federazione Italiana Arti Marziali e patrocinato dal Comune di Formigine. All’iniziativa, che si terrà al Palazzetto dello Sport di Formigine e proseguirà anche domenica 25 marzo, parteciperanno circa seicento atleti.
Domenica 25 marzo si prosegue con la fase finale del campionato studentesco regionale di scacchi organizzata dall’Associazione Dilettantistica Scacchi di Formigine in collaborazione con l’Assessorato allo Sport presso il Centro Giovanile di Corlo. La manifestazione avrà inizio alle ore 10:00 e proseguirà per tutta la giornata.
Per la prima volta approda a Formigine un campionato di scacchi di tale livello fortemente voluto dai dirigenti dell’associazione formiginese che già da anni collabora con le scuole del nostro territorio nella realizzazione di corsi indirizzati ai bambini delle elementari.
Tra le scuole formiginesi si sono classificate per questa fase finale la rappresentativa delle scuole medie “Fiori” di Formigine e quella delle scuole elementari “Don Mazzoni” di Corlo.
“Iniziative come quelle in programma nel week end – sottolinea il Sindaco ed Assessore allo Sport Franco Richeldi – confermano la varietà e la ricchezza di proposte sportive offerte ai nostri ragazzi”.

