Riccardo Riccò, dopo le splendide vittorie alla Tirreno Adriatico, è pronto per la Milano-Sanremo, la classicissima di primavera in programma sabato prossimo 24 marzo, che inaugura i grandi appuntamenti del ciclismo mondiale.

Il campione formiginese è considerato dagli addetti ai lavori tra i favoriti alla vittoria finale, anche se il percorso sicuramente non agevola Riccò, perchè mancano le grandi salite. Ma l’ottima condizione palesata nella Tirreno Adriatico potrebbe stimolare un attacco sul Poggio, dove spesso si è decisa la Milano-Sanremo.

Mai Formigine, nella sua storia, ha avuto uno sportivo a così alti livelli come Riccò e questo rappresenta una grande risorsa per tutto il movimento sportivo locale. A tal proposito, negli ultimi giorni tanti appassionati di ciclismo hanno inviato le loro adesioni al suo Fans Club, in particolare dalla Toscana dove Riccardo Riccò è molto conosciuto per avere gareggiato tra i dilettanti, ma anche dalla Romagna, dal Veneto e dal Piemonte.

Il presidente Gianni Ghirri guiderà un gruppo di tifosi formiginesi a Sanremo, mentre presso la Polisportiva Formiginese, sede del Fans Club, l’appuntamento è sabato prossimo alle ore 15,00 dove si raduneranno gli sportivi con il Sindaco Franco Richeldi, per vedere la corsa sullo schermo gigante della Sala Teatro.