Promec, l’Azienda speciale della Camera di Commercio di Modena per l’internazionalizzazione, con la collaborazione del proprio ufficio di Mosca ha selezionato un gruppo di buyer russi del settore tessile-abbigliamento interessati ad avere incontri d’affari con le oltre 40 aziende modenesi che hanno aderito all’iniziativa. Gli incontri in parola hanno luogo oggi, mercoledì 21, e domani, giovedì 22 marzo presso i locali della Borsa Merci.


Attivo da diversi anni, l’ufficio Promec di Mosca è apprezzato dagli operatori economici modenesi che lo hanno utilizzato per i lusinghieri risultati che ha sempre saputo conseguire. Le attività dell’ufficio spaziano dall’assistenza alle aziende che partecipano a fiere, all’organizzazione di missioni modenesi in Russia o russe a Modena, all’affiancamento di singoli imprenditori che si recano a Mosca per affari.

Tornando all’iniziativa specifica, va ricordato che la Russia è uno dei mercati più importanti, al quale le aziende modenesi del settore tessile-abbigliamento cercano di rivolgersi proficuamente.
E’ un mercato in ogni caso caratterizzato da notevole concorrenza in quanto, oltre all’Italia, vi si rivolgono diversi produttori europei ed asiatici, come ha ricordato il Presidente di Promec, Pietro Odorici, nel suo indirizzo di saluto.
Odorici ha altresì precisato che Promec si è impegnata particolarmente per rendere possibile l’odierno incontro nella consapevolezza che per “stile e qualità” le nostre produzioni abbiano tutte le caratteristiche per ottenere il massimo successo su un mercato esigente e molto attento quale quello russo. Ha quindi ringraziato i buyer per la disponibilità all’incontro e per l’attenzione riservata a quanto produce e caratterizza il nostro distretto industriale, che lo rende famoso in ambito mondiale.