E‘ stato approvato dalla Giunta comunale il progetto che prevede la riqualificazione dell’ex area tennis, attualmente inutilizzata, situata sul fronte stradale della Via S.Antonio a Colombaro.

All’interno del progetto è prevista la realizzazione di una piazzetta di 500 metri quadrati e di un parco che avrà un’estensione di 1100 metri quadrati. La piazza sarà realizzata con materiali di pregio, completa di arredo urbano ed arricchita sullo sfondo da un’ampia fontana. Dalla piazza sarà possibile accedere al parco attraverso un percorso realizzato parallelamente alle alberature esistenti.
Nell’area verde circondata da una recinzione in legno, troveranno spazio panchine e giochi per bambini (altalene, giochi a molla, castello) che saranno posizionati in un’ampia zona pavimentata in gomma e delimitata da nuove alberature. I lavori saranno completati con la realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione e dell’impianto di irrigazione.
A questi interventi si aggiungono quelli già portati a termine (piantumazioni ed impianti di irrigazione) nel Parco di Via Abbati.

La riqualificazione dell’ex area tennis è un altro risultato importante frutto della proficua collaborazione tra l’Amministrazione comunale, la cittadinanza ed il Consiglio di Frazione di Colombaro, nel quale è stato presentato, nel corso dell’ultima seduta, il progetto preliminare per la realizzazione della rotatoria all’intersezione tra la Nuova Estense e la Via S.Antonio/Via per Castelnuovo, all’interno del quale trova completamento la pista ciclabile di collegamento tra l’abitato di Colombaro ed il torrente Tiepido, grazie alla realizzazione del tratto mancante in attraversamento all’incrocio con Via per Castelnuovo.
La rotatoria, da tempo attesa anche dai tanti automobilisti che attraversano questo importante nodo stradale, nasce dalla collaborazione tra gli Uffici tecnici della Provincia di Modena e del Comune di Formigine, che hanno lavorato congiuntamente per risolvere i problemi progettuali.