Il Gruppo Ferrovie dello Stato informa che le segreterie regionali dell’Emilia Romagna di alcune organizzazioni sindacali dei ferrovieri hanno proclamato, dalle ore 9.00 alle ore 17.00 di domani, venerdì 23 marzo, un’astensione regionale dal lavoro del personale di Trenitalia.

Svolgendosi lo sciopero fuori dalle fasce orarie pendolari, non potranno essere garantiti servizi minimi e i treni regionali potranno subire cancellazioni e limitazioni di percorso, in qualche caso anche prima dell’inizio dell’astensione dal lavoro o dopo il termine della stessa. Lo sciopero non interesserà invece i treni a media e lunga percorrenza (Eurostar, Intercity, Espresso) dei quali è assicurata la circolazione.

Dalle 9.00 alle 17.00 di domani è stata inoltre proclamata un’astensione dal lavoro del personale di Trenitalia della Lombardia, con possibili cancellazioni e limitazioni di percorso per i treni del trasporto regionale e per alcuni convogli a media e lunga percorrenza non interessanti l’Emilia Romagna, ad eccezione dell’Espresso 1549 Milano – Bologna (15.17) – Bari che sarà cancellato (per maggiori informazioni su questi ultimi treni contattare il call center di Trenitalia 892021).

Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana attiveranno tutti i canali per informare in maniera capillare e tempestiva la clientela, che è pertanto invitata a prestare particolare attenzione agli annunci che verranno effettuati nelle stazioni tramite monitor e altoparlanti.