Si svolge questa sera alle 20.30, l’iniziativa dal titolo ‘Verso il Partito Democratico‘, organizzata dai Ds di Maranello e Fiorano e dalla Margherita di Maranello e Fiorano. Gli ospiti della serata saranno Marina Sereni, Vicepresidente Vicario del Gruppo de l’Ulivo alla Camera e Pierluigi Castagnetti, Vicepresidente della Camera dei Deputati. L’iniziativa si svolgerà all’interno del Circolo Arci-Scaramelli, in via Dino Ferrari 47, a Maranello.

“Per noi DS- ha dichiarato il Segretario Marco Giovanelli – credo non ci sia modo migliore per inaugurare la nuova stagione politica, che si è aperta dopo l’ultimo congresso. La possibilità di ospitare due figure di spicco della politica nazionale è sicuramente motivo di orgoglio. Il fatto poi, che questa iniziativa sia frutto della collaborazione tra DS e Margherita di Maranello e Fiorano rende ancora più apprezzabile l’evento che in sé porta tutto il senso e la volontà di questi partiti di andare verso il Partito Democratico. Invito caldamente tutti i cittadini interessati a partecipare, perché è da momenti come questo che scaturiscono le riflessioni utili e costruttive per la politica”.

“La nascita del Partito Democratico – spiega Massimiliano Morini, membro del Coordinamento Provinciale della Margherita – non è una opportunità, è un’esigenza. Il Paese ha urgente bisogno di riforme coraggiose che difficilmente possono nascere da un sistema politico frammentato e personalistico come è quello attuale. Ma, prima ancora di una forza di governo, serve un soggetto riformista che sappia invertire quella pericolosa tendenza allo ‘scollamento’ che si registra fra i partiti e la società. Serve un soggetto nuovo, di discontinuità, capace di riqualificare il sistema politico e di restituirgli credibilità. In questo senso il PD deve saper incarnare un progetto di società che restituisca ai giovani la speranza nel futuro. Perché questo si realizzi dobbiamo però riportare la discussione politica fra le persone, aprendoci maggiormente all’ascolto e al confronto. Questa iniziativa, che nasce dalla collaborazione fra DS e Margherita, ha proprio questo significato”.