Ieri in serata, a Sala Bolognese, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato M. F., 26 anni, centese, per rapina aggravata e ricettazione. Il giovane, alcuni minuti prima, a volto scoperto ed armato di coltello, si era introdotto all’interno di un negozio di pelletteria di Funo di Argelato e, minacciando la titolare, si era fatto consegnare la somma di 50 euro.


M. F. si è successivamente allontanato a bordo di una Fiat Punto grigia che, grazie alla descrizione fornita dalla donna, è stata intercettata dai militari di Sala Bolognese sulla SP/3. M. F., subito perquisito, è stato trovato in possesso della somma rapinata e del coltello usato per perpetrare la rapina, mentre l’auto, asportata a Pieve di Cento nel pomeriggio, è stata restituita al legittimo proprietario.

Eroinomane e con numerosi precedenti penali alle spalle, anche specifici, l’uomo è risultato anche autore di un tentativo di rapinare un negozio di Cento un’ora prima ed è stato poi accompagnato alla Casa Circondariale di Bologna a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.