In occasione del passaggio della 3a tappa della “9a Settimana Internazionale di Coppi e Bartali”, si è svolta la 1° edizione della “Staffetta Arcobaleno”, organizzata dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con gli insegnanti delle Scuole Medie Fiori e con le società La Primavera Atletica e Podistica Sportinsieme Formigine.

All’iniziativa, alla quale ha presenziato il Sindaco ed Assessore allo Sport Franco Richeldi, hanno partecipato gli studenti delle scuole medie di Formigine, Magreta e Casinalbo. La manifestazione è stata resa possibile anche grazie agli agenti della Polizia Municipale ed ai volontari del Corpo Comunale Volontari della Sicurezza, che hanno garantito il presidiato gli incroci del centro storico.
La corsa si è svolta intorno al Castello. Per ogni classe sono stati scelti dagli insegnanti preposti, un ragazzo ed una ragazza che hanno gareggiato indossando una maglietta con il colore abbinato alla loro sezione. Al termine della competizione, è stata consegnata a tutti i ragazzi una medaglia dalla Primavera Atletica ed offerto un ristoro dalla Podistica Sportinsieme Formigine.

Questa la classifica della gara:
1^ class. – sezione G di Formigine
2^ class. – sezione O di Magreta
3^ class. – sezione M di Casinalbo
4^ class. – sezione A di Formigine
5^ class. – sezione R di Magreta
6^ class. – sezione L di Casinalbo
7^ class. – sezione P di Magreta
8^ class. – sezione D di Formigine
9^ class. – sezione E di Formigine
10^class. – sezione C di Formigine
11^class. – sezione B di Formigine
12^class. – sezione F di Formigine