Uno spacciatore di droga fermato all’interno di un appartamento e tre persone fermate durante controlli stradali perché prive di documenti. Sequestrati circa due grammi di eroina, un narghilè artigianale, un bilancino di precisione, carta stagnola a sacchetti di plastica per il confezionamento di dosi di droga da spacciare.

Questi i dati dell’operazione condotta giovedì pomeriggio dal personale del Posto Integrato di Polizia che si è mosso tra via San Cataldo, la zona del Tempio Monumentale e via Archirola. Proprio in un appartamento in questa strada agenti della Polizia municipale e della Polizia di Stato hanno fermato M.J. 35anni anni di nazionalità tunisina.
All’uomo, sino ad ora mai identificato nella nostra città, sono stati sequestrati due grami di eroina e tutto il corredo per il confezionamento delle dosi. Molto probabilmente il tunisino è anche un consumatore pieno di fantasia tant’è che gli operatori hanno sequestrato un narghilè assemblato utilizzando una bottiglietta di plastica per acqua minerale, la cannuccia che si ottiene vuotando una normale penna biro e carta stagnola.

Nel corso dei controlli stradali sono stati fermati anche tre cittadini nord africani, tutti conosciuti per reati legati allo spaccio. Uno è stato accompagnato al CPT, l’altro ha il divieto di dimora in città mentre per il terzo sono in corso indagini per la sua identificazione.