La Unicom Starker Kerakoll torna davanti al proprio pubblico dopo due turni esterni ed il calendario propone un match di assoluto interesse per il rush finale della stagione.


Le UniKe affrontano infatti la Original Marines Arzano, attuale ottava forza del campionato, con uno score di 30 punti, frutto di 11 vittorie ed una sconfitta. Le partenopee, nonstante i 6 punti di distacco, hanno in pratica una sola vittoria in meno della Unicom Starker Kerakoll , fatto che la dice ancora una volta lunga sugli equilibri di questa stagione.

Si tratta è ovvio di un partita assai delicata, i cui punti in palio sono estremamente importanti in chiave play-off.
Arzano è reduce da una sconfitta casalinga subita ad opera di Cremona, mentre nel turno precedente aveva avuto vita facile contro la 1° Classe Roma, battuta 3-0, sempre in casa.
Da un punto di vista tecnico-tattico la compagine avversaria delle UniKe ripone gran parte delle sue aspettative nella ungherese Nagy, opposta classe ’76 per 191 cm, alla quale la regista Pinese (lo scorso anno in maglia nero-oro) serve la stragrande maggioranza dei palloni. Tanto che la brava Nagy guida oggi la classifica dei marcatori del campionato con la bellezza di 457 punti in venti gare, che fanno 22,8 punti a gara, 6,2 punti a set giocato.
Al centro fanno buona guardia le esperte Romanò e Palazzini, mentre in banda Arzano schiera il neoarrivo Marljukic (1973, 191 cm), in diagonale alla quale si giocano il posto Fanella e Roani. Il libero è Iadarola.
Si gioca alle 18,00.