Consiglio straordinario degli Studenti dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Intervengono il Rettore ed il Direttore Amministrativo. Al centro del confronto coi vertici dell’Ateneo emiliano le scelte di politica universitaria in materia studentesca. L’incontro lunedì 2 aprile 2007 a Modena.


Difficoltà di bilancio, tasse universitarie, politica dei servizi sono questi alcuni dei temi al centro del confronto ravvicinato che il Consiglio degli Studenti dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia avrà coi vertici dell’Ateneo emiliano, dopo la serie di decisioni restrittive penalizzanti alcune attività rivolte agli studenti decise dagli organi accademici, conseguentemente alla applicazione dei severi provvedimenti contenuti nella Finanziaria 2007 per l’Università.



L’occasione sarà fornita dal Consiglio degli Studenti, convocato per lunedì 2 aprile 2007 alle ore 17.00 presso la Sala Seminari della facoltà di Economia “Marco Biagi” (via Berengario 51) a Modena, al quale sono stati straordinariamente invitati il Rettore prof. Gian Carlo Pellacani ed il Direttore Amministrativo dott. Stefano Ronchetti.

Si tratta di una sorta di “audizione”, dove l’amministrazione dovrà chiarire la propria posizione riguardo alle tematiche di interesse degli studenti: la contribuzione delle tasse, i servizi agli studenti, come le aperture serali delle biblioteche, i fondi per le associazioni e le attività culturali, che nell’ultimo anno sono stati ridotti.