Da anni Modena è diventata un enorme cantiere,
dove si moltiplicano i clandestini non protetti dalle istituzioni, dove impazza il lavoro nero e sottopagato, in cui bisogna sempre stare attenti dove si lascia la macchina o il motorino o quando si torna a casa la sera, o quando sotto casa spacciano continuamente droga impunemente,
dove da un momento all’altro ti insediano una microarea di nomadi senza sentire il dovere di parlarne prima con i cittadini.


Queste sono le conseguenze di una vecchia politica che ha pensato solo all’edilizia per i profitti di poche persone (e gli affitti sono pazzeschi!) e alle strade inutili (e piene di buche tutto l’anno) – scrive Codacons in un volantino -.
Vuoi Modena più sicura? Con più verde e meno mattoni? Dove i cittadini contano davvero?
Dove nulla si decide senza il consenso dei cittadini?
Dove le forze dell’ordine sono al fianco dei cittadini per difenderli dai mille pericoli quotidiani e non solo per multarli? – prosegue il volantino Codacons -.

Il coordinamento di associazioni per la tutela dell’ambiente e dei diritti di utenti e consumatori, presenta le proprie proposte (quelle dei cittadini), in un incontro domani, martedì 3 aprile, alle ore 21, presso Palazzo Europa (sala B 1° piano), Via Emilia Ovest 101 a Modena.