Con la domenica della Palme ha avuto inizio la grande settimana santa nella quale tutti i cristiani sono invitati a fermarsi per riflettere, meditare e pregare sui grandi eventi legati alla passione e resurrezione di Gesù. Presso la Parrocchia Sant’Antonio di Padova (Fratini) gli appuntamenti di maggior rilievo sono i seguenti.


– Giovedì 5 aprile alle ore 18,30 celebrazione della Messa in Coena Domini, all’interno della quale 37 bambini di quarta elementare riceveranno la prima comunione.
– Venerdì 6 aprile alle ore 15: via crucis per tutti i bambini delle scuole elementari ed i ragazzi delle scuole medie. Alle ore 21: celebrazione della liturgia della Passione del Signore.
– Sabato 7 aprile alle ore 22: celebrazione della Veglia Pasquale.
– Nel giorno di Pasqua, domenica 8 aprile, le Sante Messe saranno alle ore: 8 – 10 – 11,15 – 18,30.
Per rendere tangibile la gioia della resurrezione alle ore 10,45 della domenica di Pasqua verrà eseguito un concerto di campane nel cortile posto dietro la chiesa. Invitiamo tutti a partecipare a questo momento di festa.

Si ricorda inoltre che fino a Venerdì sera saranno presenti in parrocchia diversi frati per permettere a tutti di avvicinarsi al sacramento della confessione.
Si invitano i fedeli a non “ridursi all’ultimo minuto” sia per evitare lunghe file che per poter vivere al meglio e con tranquillità questo importante momento di preparazione alla Pasqua.

(Il Parroco della Parrocchia Sant’Antonio di Padova)