Due giovani finiti a Sant’Anna denunciati per minacce, lesioni e resistenza e quattro operatori della Polizia municipale accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale Policlinico per farsi medicare.

Si è concluso dietro le sbarre di una cella il pomeriggio ‘senza freni’ di M.I., 25enne muratore residente a Modena, pluripregiudicato, già sottoposto a sorveglainza, e T.M. commessa 25enne residente a Modena.

Il movimentato pomeriggio è iniziato ieri verso le 14,30 sulla tangenziale Pirandello, quando una pattuglia della Polizia municipale ha intimato l’alt a un’Alfa Romeo 164 di colore scuro, che procedeva in direzione di Bologna effettuando manovre pericolose. Il conducente M.I. invece di fermarsi all’alt ha accelerato dando il via ad un inseguimento. L’Alfa Romeo per qualche istante ha fatto perdere le proprie tracce, ma è stata intercettata da una seconda pattuglia di vigili in via Caduti sul Lavoro.

Quando è scesa dalla 164 la giovane si è scagliata subito contro gli agenti, prima spintonandoli, passando poi a graffi, morsi e calci. Mentre gli agenti cercavano di calmarla è entrato in azione M.I. con calci e pugni. Alla fine di un’intensa e prolungata collutazione i due sono stati ammanettati e accompagnati al comando in viale Amendola e da qui trasferiti.