Traffico intenso fin da questa mattina sulla rete del Gruppo Autostrade, per le prime partenze pasquali, in concomitanza con la chiusura delle scuole in alcune regioni. Sostenuto anche il traffico commerciale, che si fermerà a partire da venerdì pomeriggio.

In particolare i flussi sono elevati sull’A1 Milano-Napoli, tra Roncobilaccio e Firenze Certosa, in direzione sud, sull’A4 Milano-Brescia in entrambe le direzioni e sull’A14 in prossimità del nodo bolognese (confluenza A1-A13-A14). La circolazione rimarrà sostenuta fino in serata.

Domani nuova fase di partenze, con bollino rosso previsto sia la mattina che il pomeriggio. Si ricorda che sul sito internet Autostrade è possibile consultare il calendario con le previsioni di traffico nei prossimi giorni, per poter programmare i viaggi, evitando così le ore di punta. Prima e durante il viaggio è bene informarsi sulle condizioni di viabilità. Costanti aggiornamenti vengono diramati dai notiziari radiofonici Isoradio 103.3 Fm, Rtl 102.5, Onda Verde Rai; per maggiori informazioni è possibile chiamare i numeri 1518 Cciss e il Centro Multimediale Autostrade 840 04 2121.

Autostrade invita gli automobilisti a guidare con la massima prudenza, anche per la pioggia presente in molte regioni: purtroppo sull’A13 un’autovettura è sbandata tra Bologna Interporto e Altedo, finendo contro la pila di un cavalcavia ed il conducente ha perso la vita. Autostrade ricorda che in caso di pioggia il limite massimo di velocità si riduce a 110km/h; inoltre, in queste giornate di grande traffico, è molto importante il rispetto della distanza di sicurezza.