Saranno circa due milioni, secondo le stime di Trenitalia, la società di trasporto del Gruppo Ferrovie dello Stato, i viaggiatori che sceglieranno il treno per raggiungere parenti e mete turistiche durante le prossime festività pasquali.


Nell’occasione, le Ferrovie dello Stato hanno predisposto un piano che prevede il potenziamento delle proprie sale operative, dei servizi di assistenza ai clienti nelle principali stazioni e dei collegamenti ferroviari.


Saranno effettuati da oggi, 4 aprile, al prossimo 15 aprile, 47 convogli speciali aggiuntivi che si muoveranno in particolare sull’asse Nord-Sud, fra i capoluoghi del Nord Italia, la Puglia, la Campania, la Calabria , la Sicilia e viceversa. Di questi ben 42 effettueranno fermata nelle principali stazioni dell’Emilia Romagna e saranno 9 quelli dedicati in particolare agli emiliano-romagnoli, con origine proprio nella stazione di Bologna Centrale.
E’ previsto inoltre il rafforzamento di alcuni treni ordinari, con l’aggiunta alla normale composizione di ulteriori carrozze, mentre i 47 treni speciali andranno ad arricchire un’offerta giornaliera di circa 500 treni a lunga percorrenza.


Le Ferrovie dello Stato consigliano di informarsi sui servizi programmati e di prenotare per tempo il proprio viaggio, acquistando il biglietto presso le biglietterie di stazione, le Agenzie di Viaggio convenzionate, la Biglietteria Telefonica (89.20.21), tramite le emettitrici self-service e il sito web www.trenitalia.com.