Traffico sempre intenso sulla rete del Gruppo Autostrade per le vacanze pasquali. Confermate, così, le previsioni di bollino rosso per l’intera giornata di oggi, che ha registrato elevati flussi nei punti più nevralgici.

La circolazione continua ad essere particolarmente sostenuta sull’Autosole, tra Bologna e Firenze sud (tempi di percorrenza 160 minuti, in diminuzione), sull’A4 Milano-Brescia in entrambe le direzioni e sull’ A14 all’altezza del nodo di Bologna (confluenza A1-A13-A14) e tra Rimini nord e Cattolica verso Ancona.
Traffico intenso anche sull’ A9 Lainate-Chiasso, in direzione della Svizzera e sull’ A10 Genova-Savona tra Voltri ed il bivio per l’A7 verso Genova.
La circolazione rimarrà sostenuta fino in serata.

Domani ancora giornata da “bollino rosso”: nelle ore pomeridiane è prevista l’ultima ondata di partenze, con traffico intenso in uscita dalle grandi città.
Si ricorda che proprio domani pomeriggio, dalle ore 16:00, scatterà il divieto di circolazione dei mezzi pesanti fino alle 22:00; nuovo stop poi sabato, domenica e lunedì dalle ore 08:00 alle 22:00. Il divieto sarà valido anche martedì mattina tra le ore 08:00 e le 14:00.
Per una più agevole programmazione del viaggio, sul sito autostrade si può consultare il Calendario con le previsioni di traffico per Pasqua, che indica le giornate e gli orari di punta da evitare.
Per informazioni sulle condizioni di viabilità sulla rete è a disposizione degli automobilisti il Centro Multimediale Autostrade al numero 840 04 2121 oppure il 1518 del CCISS.
Durante il viaggio aggiornamenti continui vengono diffusi dai notiziari radiofonici Isoradio 103.3 FM, RTL 102.5, Onda Verde RAI.

Autostrade raccomanda ai milioni di automobilisti in viaggio la massima attenzione nella guida ed il rispetto, in particolare, del limite di velocità e della distanza di sicurezza.