Il sindaco Andrea Rossi e l’assessore allo sport Fabrizio Abbati hanno incontrato le squadre partecipanti al Torneo internazionale giovanile di calcio e alle qualificazioni europee della pallamano femminile under 19, presso il Teatro De André.

Si è trattato di un momento istituzionale in cui gli amministratori hanno voluto portare simbolicamente il saluto di Casalgrande a tutti gli atleti, ed in particolare alle delegazioni straniere. A questo proposito nel suo breve messaggio l’assessore Abbati ha ricordato come: “Lo sport è occasione di incontro, di scambio, di arricchimento reciproco e di crescita. Attraverso la fatica e la competizione si rinsaldano i rapporti di amicizia e di solidarietà. In una Europa sempre più aperta e priva di frontiere, credo che anche queste nostre manifestazioni di provincia, tutto sommato piccole, possano aprirvi le porte ad esperienze entusiasmati e coinvolgenti”.

Il sindaco Rossi da parte sua ha rivolto parole di apprezzamento per il lavoro svolto e per la consueta disponibilità ai dirigenti dell’A.C. Casalgrande e della Pallamano Spallanzani, le società organizzatrici dei due tornei.
“Il tessuto associativo di Casalgrande, ha detto Rossi, è particolarmente ricco e vivace e l’organizzazione di due eventi così importanti dimostra anche il livello di maturità raggiunto da alcuni gruppi sportivi di assoluta eccellenza per il nostro territorio”.

In chiusura gli amministratori hanno consegnato omaggi alle diverse delegazioni e ai responsabili dell’A.C. Casalgrande Roberto Gottardi e della Pallamano Spallanzani Carlo Trinelli.